Puoi effettuare i tuoi acquisti dal nostro sito nel modo che ti è più congeniale. Il metodo migliore è utilizzare il nostro carrello virtuale. Clicca semplicemente i bottoni relativi ai prodotti che vuoi acquistare e verrai guidato nel completamento dell’ordine. In alternativa puoi semplicemente telefonarci (tel +39 0558725229 – fax +39 0558725230) o inviarci una email. Alcuni prodotti hanno disponibilità limitata e può accadere che risultino momentaneamente esauriti. E. Corsani & Figlio s.n.c opera sia tramite questo sito che nella sua sede fisica e per questo, anche se molto raramente, può accadere che ci sia momentanea indisponibilità di prodotti inseriti negli ordini, in tal caso verrete contattati telefonicamente per eventuali comunicazioni in merito. Di norma gli ordini che contengano prodotti momentaneamente esauriti vengono comunque inoltrati. Per i prodotti mancanti è possibile scegliere se riceverli (senza nessuna ulteriore spesa di spedizione) al momento che tornano disponibili, cambiarli con altri prodotti di prezzo equivalente, eliminarli per gli ordini con pagamento alla consegna oppure ottenere rimborso del loro costo per gli ordini prepagati.
Le foto sul sito hanno valore solamente indicativo. Abbiamo corredato tutti i prodotti di piccole immagini che permettono anche a chi non li conosce direttamente, soprattutto i materiali da costruzione, di riscontrare visivamente le loro caratteristiche. Le immagini sono di piccole dimensioni, veloci da visualizzare. La qualità è conseguentemente non eccellente ma sufficiente allo scopo. Le immagini dei singoli prodotti vogliono rendere l’idea di quello che realmente si sta acquistando ma non garantiscono fedeltà reale dei colori ed in alcuni casi si riferiscono evidentemente alla categoria alla quale il prodotto appartiene come nel caso di varianti di colore o di misura. Soprattutto con alcuni materiali.
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita mediante comunicazione da inviare per e-mail o FAX. Per gli ordini già evasi il cliente può esercitare il diritto di recesso. In caso di rifiuto della merce o inadempienza nell’interesse della ricezione della stessa, il cliente si impegna a rimborsare le relative spese di spedizione e le eventuali spese accessorie sostenute per il recupero di questo importo.
Le vendite da questo sito sono soggette al D.L. 185/99: è consentito il diritto di recesso entro dieci giorni dalla ricezione della merce. Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro dieci giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l’indicazione dei prodotti interessati e dei dati dell’ordine relativo, i dati del proprio conto corrente bancario. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di dieci giorni dalla ricezione della merce, il cliente deve rispedire al mittente a mezzo corriere, il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, completo di eventuale fattura di vendita, scontrino fiscale e/o altra ricevuta come prova d’acquisto.
Entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, provvederemo al rimborso mediante bonifico bancario. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto mentre le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non sono oggetto di rimborso e, pertanto, rimangono a carico del cliente. Attenzione: per tutti i prodotti, la confezione ed il materiale devono essere restituiti perfettamente integri come all’origine. In caso contrario, non è possibile restituire i prodotti.