Search

LINK UTILI

garanzie

Fatte salve le garanzie dei produttori, se un prodotto ordinato presenta difetti di fabbricazione, puoi inviarcene comunicazione entro dieci giorni dalla consegna. Se la denuncia risulta fondata e il prodotto non e’ stato modificato o manomesso dopo la consegna, provvederemo alla sostituzione o al rimborso del prezzo di acquisto, esclusi eventuali costi di spedizione. I resi di merce non conforme all’ordine o difettosa devono comunque essere preventivamente autorizzati e le spese di spedizione sono a carico del cliente. E’ espressamente esclusa ogni ulteriore garanzia e, in particolare, ogni garanzia quanto allo stato di fabbricazione dei prodotti forniti e alla loro idoneità all’uso; è del pari esclusa ogni responsabilità della E. Corsani & Figlio s.n.c per danni di qualsiasi genere, diretti o indiretti, causati dai prodotti o dal loro uso.

SPEDIZIONI

Attenzione: per gli ordini di piccoli pezzi di ricambio come ingranaggi o aghi piccoli e leggeri possiamo applicare prezzi di spedizione minori di quelli in tabella. Contattaci via email per richiedere una prezzo di spedizione personalizzato. Questa offerta è applicabile SOLO a piccoli ordini leggeri previa nostra conferma discrezionale.

 

Il peso dei prodotti può variare in modo significativo soprattutto per quanto riguarda i piccoli pezzi di ricambio come gli ingranaggi o aghi. In generale i pesi dei prodotti devono essere considerati approssimativi ed è quindi possibile che ci siano differenze tra il peso dichiarato e quello effettivo. Il costo di spedizione dipende non solo dal peso dei prodotti ma anche dalle loro dimensioni. Alcuni prodotti, ad esempio i filtri o prolunghe per aspirapolveri, superano gli standard degli spedizionieri. Per compensare questo problema, questi prodotti hanno un peso assegnato maggiore di quello effettivo.

 

Le consegne estere possono richiedere da pochi giorni ad alcune settimane. I ritardi nelle consegne dipendono esclusivamente dal corriere. Si declina qualsiasi responsabilità per ritardo nella consegna degli ordini. Consigliamo vivamente di dare un indirizzo al quale il corriere possa trovare qualcuno per la consegna. Il corriere cercherà di effettuare la consegna per due volte dopo di che, non essendo stato possibile effettuarla, il pacco viene trattenuto per qualche giorno nel più vicino magazzino del corriere dove deve essere ritirato dal destinatario.

RITIRI

Vendita online di macchine da cucire e pezzi di ricambio, acquistabili comodamente online a prezzi più che vantaggiosi. Nel nostro catalogo trovi i prodotti più innovativi, le più interessanti offerte per macchine da cucire delle migliori marche, strumenti che consentono a tutti – anche ai più inesperti – di eseguire in modo agevole e preciso operazioni quali: ricami, imbastiture, rammendi, occhiellature, cuciture dei bottoni. Scopri le nostre proposte per macchine ricamatrici, ferri e assi da stiro professionali, diversi modelli di aspirapolvere e tutte le soluzioni

La nostra azienda è rivenditore e centro assistenza autorizzato delle macchine da cucire SINGER, PFAFF, BROTHER, HUSQVARNA proponendo sempre le novità. Ripariamo anche macchine da cucire, aspirapolveri, stiratrici, macchine da ricamo di altre marche, anche nel settore industriale nella provinica di Firenze, Prato e Pistoia forniamo un servizio di assistenza direttamente dal cliente addebitando il diritto di chiamato secondo la distanza chilometrica.

CONDIZIONI VENDITA

Puoi effettuare i tuoi acquisti dal nostro sito nel modo che ti è più congeniale. Il metodo migliore è utilizzare il nostro carrello virtuale. Clicca semplicemente i bottoni relativi ai prodotti che vuoi acquistare e verrai guidato nel completamento dell’ordine. In alternativa puoi semplicemente telefonarci (tel +39 0558725229 – fax +39 0558725230) o inviarci una email. Alcuni prodotti hanno disponibilità limitata e può accadere che risultino momentaneamente esauriti. E. Corsani & Figlio s.n.c opera sia tramite questo sito che nella sua sede fisica e per questo, anche se molto raramente, può accadere che ci sia momentanea indisponibilità di prodotti inseriti negli ordini, in tal caso verrete contattati telefonicamente per eventuali comunicazioni in merito. Di norma gli ordini che contengano prodotti momentaneamente esauriti vengono comunque inoltrati. Per i prodotti mancanti è possibile scegliere se riceverli (senza nessuna ulteriore spesa di spedizione) al momento che tornano disponibili, cambiarli con altri prodotti di prezzo equivalente, eliminarli per gli ordini con pagamento alla consegna oppure ottenere rimborso del loro costo per gli ordini prepagati.

 

Le foto sul sito hanno valore solamente indicativo. Abbiamo corredato tutti i prodotti di piccole immagini che permettono anche a chi non li conosce direttamente, soprattutto i materiali da costruzione, di riscontrare visivamente le loro caratteristiche. Le immagini sono di piccole dimensioni, veloci da visualizzare. La qualità è conseguentemente non eccellente ma sufficiente allo scopo. Le immagini dei singoli prodotti vogliono rendere l’idea di quello che realmente si sta acquistando ma non garantiscono fedeltà reale dei colori ed in alcuni casi si riferiscono evidentemente alla categoria alla quale il prodotto appartiene come nel caso di varianti di colore o di misura. Soprattutto con alcuni materiali.

 

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita mediante comunicazione da inviare per e-mail o FAX. Per gli ordini già evasi il cliente può esercitare il diritto di recesso. In caso di rifiuto della merce o inadempienza nell’interesse della ricezione della stessa, il cliente si impegna a rimborsare le relative spese di spedizione e le eventuali spese accessorie sostenute per il recupero di questo importo.

 

Le vendite da questo sito sono soggette al D.L. 185/99: è consentito il diritto di recesso entro dieci giorni dalla ricezione della merce. Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro dieci giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l’indicazione dei prodotti interessati e dei dati dell’ordine relativo, i dati del proprio conto corrente bancario. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di dieci giorni dalla ricezione della merce, il cliente deve rispedire al mittente a mezzo corriere, il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, completo di eventuale fattura di vendita, scontrino fiscale e/o altra ricevuta come prova d’acquisto.

 

Entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, provvederemo al rimborso mediante bonifico bancario. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto mentre le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non sono oggetto di rimborso e, pertanto, rimangono a carico del cliente. Attenzione: per tutti i prodotti, la confezione ed il materiale devono essere restituiti perfettamente integri come all’origine. In caso contrario, non è possibile restituire i prodotti.

CONDIZIONI RIPARAZIONI

Termini e condizioni delle riparazioni presso E. Corsani & Figlio S.n.c.

1. AMBITO APPLICATIVO

1.1 Questi “Termini e condizioni generali per le riparazioni” (GTC = Termini Generali e condizioni di Riparazione) si applicano a tutti i servizi di ispezione e riparazione eseguiti presso E. Corsani & Figlio (“CORSANI”) ed effettuati da personale CORSANI, ad esempio nell’ambito di un singolo ordine di riparazione o manutenzione e per contratti di assistenza. Non si applicano ai servizi in garanzia e alle riparazioni nell’ambito della garanzia legale del produttore a.

1.2 Questi GTC riguardano tutte le relazioni professionali correnti e future.
1.3 È esclusa la possibilità di qualsiasi deroga, ma anche di termini e condizioni supplementari su richiesta del Cliente, a meno che ciò non sia stato espressamente confermato in forma scritta da CORSANI.

2. SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO

Un contratto per servizi nell’ambito e nei termini del punto 1.1 è da considerare effettivo con la firma da parte del Cliente del preventivo di costo fornito da CORSANI. Se il Cliente non richiede un preventivo, oppure se i servizi nell’ambito del punto 1.1 non superano il valore di EUR 50,00 più IVA, il contratto viene posto in essere con il semplice atto di ordinare il servizio.

3. RIPARAZIONI

3.1 CORSANI effettuerà le riparazioni in base ai requisiti standard e con un prezzo complessivo. Questo prezzo totale viene determinato in base alle nostre conoscenze e dopo aver esaminato l’oggetto da riparare con i normali apparecchi di misurazione previsti per questa attività professionale, venendo poi notificato al Cliente sotto forma di un preventivo di costo. I servizi resi a seguito dell’accettazione del preventivo sono addebitati al Cliente come concordato nel singolo caso. Il preventivo di costo e i conseguenti prezzi delle riparazioni cessano di essere validi se l’ordine viene inviato a CORSANI oltre i tre mesi dalla data del preventivo.
3.2 Se nel corso della riparazione si rilevasse che l’oggetto non è riparabile in modo soddisfacente con i normali mezzi e le
procedure prese come base per il preventivo, CORSANI notificherà si conseguenza il Cliente inviandogli un nuovo preventivo di costo. Se il Cliente richiede la restituzione dell’oggetto da riparare senza accettare i cambiamenti, CORSANI lo invierà insieme ad una fattura per i costi sostenuti, inclusi quelli per la preparazione del preventivo. Se il Cliente richiede la riparazione, CORSANI la eseguirà
sulla base del nuovo preventivo. La nuova accettazione rende effettivo un nuovo contratto nei termini del punto 2 di questi GTC;
questi termini GTC e l’Informativa sul Marketing a Distanza si applicano anche a questo nuovo contratto.
3.3 CORSANI ha il diritto di usare componenti ricondizionati e che abbiano passato il controllo qualità per le riparazioni, salvo che il Cliente non richieda espressamente e in forma scritta l’uso esclusivo di parti nuove.
3.4 CORSANI si riserva il diritto di effettuare immediatamente gli ordini di ispezione e le piccole riparazioni entro un valore di EUR 50,00 più IVA, senza inviare un preventivo per tali costi
3.5 Se, nell’ambito della riparazione, CORSANI dovesse usare una parte di ricambio che altera l’aspetto esterno dell’oggetto da riparare, il Cliente ne verrà prima informato insieme alla corrispondente indicazione nel preventivo.

4. TEMPI DI RIPARAZIONE

Una volta sottoscritto il contratto, CORSANI eseguirà le riparazioni ordinate entro quattro settimane. Se ad esempio a causa di una temporanea indisponibilità di ricambi CORSANI non potesse effettuare la riparazione nel tempo sopra menzionato, CORSANI notificherà di conseguenza il Cliente e dichiarerà una nuova data di riparazione.

5. PREZZI

5.1 Tutti i valori sono espressi in EURO. In caso di servizio a persone fisiche i prezzi includono l’IVA più i costi per l’imballo, la spedizione e l’assicurazione. Nel caso di clienti con P.IVA i prezzi si intendono IVA esclusa.
5.2 Per i servizi in trasferta, i costi di viaggio sono addebitati a parte.
5.3 Se non viene concordato un costo complessivo, gli interventi di riparazione saranno addebitati separando la manodopera dai ricambi.

5.4 Tutte le fatture prevedono il pagamento immediato senza detrazioni per il ritiro a mano o spedizioni contrassegno, pagamento con carta di credito o addebito diretto sul conto del Cliente. Ogni deroga riguardante la spedizione o il pagamento richiede un esplicito accordo scritto fra le parti.

6. RISCHI / TRASPORTO ASSICURATO

6.1 Il rischio di deterioramento o perdita di prodotti durante il trasporto è a carico del Cliente, in qualità di imprenditore in questo rapporto.
La sede delle attività di CORSANI è Solms. Un imprenditore è qualsiasi persona fisica o legale o società con capacità legali in grado di intraprendere rapporti di affari e che agisce nell’esercizio di attività commerciali o indipendenti.
6.2 Nell’eventualità di danni o perdita totale di una parte dei prodotti riparati, saranno rimborsati i costi richiesti per la sostituzione delle parti danneggiate o perdute. Nel caso di perdita o danneggiamento totale del prodotto riparato, sarà rimborsato il valore corrente.

7. DIRITTO DI RITENZIONE / PEGNO

7.1 In occasione di qualsiasi riparazione o manutenzione, CORSANI mantiene nei confronti del Cliente i diritti su tutte le parti installate da CORSANI, fino al totale pagamento di quanto rivendicato del contratto per le lavorazioni e i servizi pattuiti con il Cliente. Nei casi
per i quali il diritto di CORSANI cessasse di esistere per via della combinazione con altri oggetti non posseduti da CORSANI (es. l’oggetto riparato), qui si conviene che la (com)proprietà del Cliente sull’oggetto combinato si trasferisce a CORSANI per quanto riguarda l’importo fatturato del servizio reso da CORSANI sull’oggetto combinato al momento della combinazione. CORSANI restituirà al Cliente la (com)proprietà dell’oggetto in misura proporzionata ai pagamenti di quanto rivendicato come valore di (com)proprietà da

parte di CORSANI.
7.2 Per quanto riguarda il dovuto nell’ambito del contratto per lavorazioni e servizi, CORSANI ha diritto di pegno sull’oggetto inviato in riparazione dal Cliente e del quale CORSANI è entrata in possesso nell’ambito del contratto.

8. DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFETTI, RESPONSABILITÀ

8.1 Per le riparazioni eseguite, CORSANI assume termini di garanzia secondo quanto previsto dalla legislazione vigente.
8.2 Nell’eventualità di riparazioni difettose, il Cliente può rivendicare soltanto successivi interventi (ulteriori miglioramenti) da parte di CORSANI. Soltanto dopo che ulteriori interventi non dovessero risultare efficaci, o trascorso inutilmente il ragionevole lasso di
tempo concesso dal Cliente per ottenere le prestazioni richieste, il Cliente avrà titolo per richiedere una riduzione di prezzo (sconto) o la rescissione del contratto (annullamento).
8.3 Restano sempre escluse richieste di garanzia per difetti attribuibili ad uso improprio del prodotto riparato, da parte del Cliente, dall’acquirente finale o da una terza parte, così come nei casi di uso improprio o straordinario del prodotto riparato.
8.4 CORSANI esclude qualsiasi responsabilità per lievi infrazioni causate da negligenza nell’esercizio delle proprie funzioni, cioè per quanto nonrientri nei danni all’incolumità fisica o alla salute, oppure riferito alle garanzie o alla Disciplina sulla Responsabilità di Prodotto. Restano inoltre escluse responsabilità per violazioni dei propri compiti che dovessero rendersi indispensabili per rispettare il contratto e sulla cui applicazione il cliente dovesse fare regolare affidamento. Lo stesso si applica a qualsiasi violazione da parte di rappresentanti scelti da CORSANI.

9. DISPOSIZIONI FINALI

9.1 Restano esclusi i diritti di ritenzione del Cliente, per quanto non siano basati sulla medesima relazione contrattuale. Il Cliente può compensare soltanto se la sua contro rivendicazione non viene contestata o è stata stabilita da un giudizio finale e inappellabile.
9.2 CORSANI ha il diritto di cedere le proprie rivendicazioni sulle consegnee i servizi per scopi finanziari.
9.3 Se il Cliente è un imprenditore, l’esclusiva sede di giurisdizione per qualsiasi disputa legale derivante o connessa a questo contratto e ai contratti di acquisto in essere sarà le sede legale di CORSANI. Tuttavia, CORSANI ha anche diritto di attivare una causa presso il tribunale competente per la sede legale del Cliente.

9.4 Questi GTC e tutti i contratti inseriti in accordo con questi GTC saranno governati dalle leggi della Repubblica Italiana, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni (UN Convention on the International Sale of Goods = CISG). 9.5 Se le precedenti disposizioni dovessero risultare in parte inapplicabili o nulle, questo non farà decadere la validità delle
disposizioni nella loro interezza.

9.6 Variazioni e modifiche al contratto e/o a questi GTC, così come accordi integrativi, richiedono la forma scritta. Lo stesso si applica a qualsiasi variazione del requisito della forma scritta. Lastra a Signa (Firenze) Italy, Febbraio 2012